Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
|
Anche quest’estate, giovani rabbini del programma Rabbini Itineranti percorreranno strade e piazze del Nord Italia per raggiungere ebrei che vivono in città e paesi lontani da comunità organizzate.
Come ha annunciato Rav Yossi Labi, le tappe previste includono Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Lago di Garda, Trento, e altre località. L’obiettivo è semplice e profondo: incontrare, ascoltare, portare un momento di dialogo e ispirazione ebraica, e rafforzare legami con la nostra tradizione.
«Ogni incontro è un’opportunità per connettersi, riscoprire e rafforzare la propria identità ebraica», ricorda Rav Labi.
Molti ebrei residenti in queste zone non hanno facile accesso a sinagoghe, minyan o attività comunitarie regolari. L’arrivo di un rabbino itinerante diventa così un’occasione speciale: mettere i tefillin, ricevere una mezuzah, studiare insieme un passo della Torah, condividere un pensiero per Shabbat.
Non si tratta solo di “portare un servizio”, ma di creare un contatto umano, spesso il primo dopo mesi o anni di distanza dalla vita ebraica attiva. Incontri semplici, magari davanti a un caffè o in un parco, possono accendere nuove connessioni e incoraggiare un percorso di crescita spirituale.
Chi conosce ebrei residenti in queste zone e desiderosi di un incontro è invitato a scrivere direttamente:
📲 http://wa.me/393484206418
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Hai ricevuto una mail di benvenuto all'indirizzo: