Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
|
Milano – La Scuola Yoel Alberto Mesrie del Merkos ha raggiunto un importante traguardo globale. Durante la recente cerimonia organizzata dalla prestigiosa Yael Foundation, la scuola milanese è stata insignita dell’«Alumni Engagement Award», un premio internazionale che celebra l’impegno educativo, il forte legame con la comunità e l’eccellenza nella trasmissione dell’identità e dei valori ebraici.
Fondata nel 2020 dai filantropi Yael e Uri Poliavich, la Yael Foundation è oggi una delle principali realtà globali nel sostegno all’istruzione ebraica. La sua missione è chiara: individuare e supportare scuole che si distinguono per alti standard accademici, solidi valori etici e capacità di trasmettere l’identità ebraica con passione e innovazione.
Operando in decine di Paesi e investendo in programmi educativi, borse di studio e infrastrutture scolastiche, la Foundation ha reso gli Yael Awards uno degli appuntamenti annuali più significativi nel panorama dell’educazione ebraica internazionale. I premi – tra cui l’Alumni Engagement Award – sono stati istituiti per valorizzare scuole, educatori e progetti che si distinguono per impatto comunitario, innovazione pedagogica e instancabile dedizione alla crescita delle nuove generazioni.
A ritirare il riconoscimento, a nome di tutta la scuola, è stato il Direttore Rav Igal Hazan, figura centrale dell’educazione ebraica milanese e punto di riferimento per studenti, famiglie e staff.
Nel suo intervento, Rav Hazan ha sottolineato come questo premio rappresenti il frutto del lavoro quotidiano di tutto il corpo docente, della collaborazione delle famiglie e della dedizione degli studenti: un segno tangibile che, quando l’educazione è fatta con il cuore, i frutti rimangono nel tempo.
La cerimonia della Yael Foundation si inserisce all’interno di un articolato programma internazionale che riunisce dirigenti scolastici, innovatori educativi e leader comunitari provenienti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di rappresentanti di istituzioni educative di numerosi Paesi, premiando realtà capaci non solo di mantenere elevati standard accademici, ma anche di rafforzare il senso di identità ebraica nelle rispettive comunità.
Il premio ottenuto dalla Scuola del Merkos non è soltanto un attestato di qualità, ma anche un simbolo concreto di come l’educazione ebraica italiana sappia dialogare e competere a livello globale. In un periodo storico in cui l’istruzione religiosa e culturale è fondamentale per la continuità delle comunità e per contrastare le spinte di assimilazione, questo riconoscimento internazionale testimonia il valore educativo e identitario della scuola milanese.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Hai ricevuto una mail di benvenuto all'indirizzo: