Notizie
Centri | Contattaci | ב"ה
English
NotizieEventiParashàFesteVitaConcettiOpinioni
Primo PianoIn BreveEsteriNei MediaMazal TovCondoglianze
Home > Notizie > Nei Media
23/10/2017
Milano, il rabbino Avraham ci dà il benvenuto nella «Casa 770»: l’edificio che ha 16 repliche nel mondo
La storia e i misteri dell’«olandese», la palazzina ebraica replicata in via Poerio. È una delle 16 case costruite nello stesso modo in tutto il mondo, l’unica europea. Tutto iniziò nel 1940, da un piccolo fabbricato in stile gotico a Brooklyn. di Rossella Burattino. »
14/07/2015
Kosher, una cultura contro spreco cibo
(ANSA) - MILANO, 14 LUG - La tradizione kosher si presenta a Expo, al padiglione di Israele, con tre donne d'eccezione: la direttrice della Scuola Merkos di Milano, Rivka Hazan e la presidente del Milan Center for Food Law and Policy, Livia Pomodoro, moderate dalla direttrice di D - Repubblica, Daniela Hamui. »
09/07/2015
Qui Milano – Challot al Memoriale, ricordando il deserto
Continua a Milano l’impegno concreto delle organizzazione ebraiche a favore dei migranti. Al Memoriale della Shoah, dove da qualche settimana sono ospitati giovani in prevalenza eritrei e siriani, era arrivato ieri un folto gruppo di ragazze, anch’esse in fuga da Eritrea e Somalia. »
15/09/2013
Shalom: Il cedro, ambasciatore della Calabria nel mondo grazie ai Lubavitch
Un'intervista sul cedro calabrese di Jonathan Della Rocca a Rav Menachem Lazar. »
18/06/2013
Moked: La cena che ha lanciato un progetto
MILANO - “L’aria di spensieratezza e di sontuosa festa di questa sera, attraverso il contrasto che genera, deve farci ancora maggiormente riflettere sul motivo per cui siamo qui, quello di aiutare persone che soffrono la fame”, ha affermato Daniela Mevorah, ex assessore ai servizi sociali della Comunità ebraica di Milano, impegnata in prima persona nel progetto della cucina sociale kasher delle scuole del Merkos. »
12/06/2013
Moked: Qui Milano – Merkos, cucina per la mente e per il cuore pensando al sociale
“Rabbi Akiva diceva: ‘Ama il prossimo tuo come te stesso: questa è la Torah, tutto il resto è commento’”. Così rav Igal Hazan, preside della Scuola del Merkos del movimento Chabad‐Lubavitch, spiega la fondamentale valenza ebraica della Cucina dell’Amicizia. »
20/03/2012
Il Messaggero: Paura e dolore nelle scuole ebraiche della capitale
«Siamo stretti nel dolore alle famiglie delle vittime di Tolosa - spiega Yitzchak Hazan, uno dei responsabili dell'asilo Gan Chaya del movimento Chabad-Lubavitch di Roma -. Purtroppo anche nel 2012 dobbiamo sempre stare attenti. Gli episodi di antisemitismo sono continui. Sarà solo il Messia che potrà aiutarci, finché non arriverà tra noi, il lupo e l'agnello non potranno mai vivere insieme. Sicuramente nei prossimi giorni organizzeremo qualcosa per ricordare le vittime, attendiamo istruzioni dalla comunità. Abbiamo contattato per email la nostra scuola di Tolosa: sono tutti in allerta, in agitazione e hanno tanta paura. La nostra comunità resta però unita contro questi episodi di violenza». »
18/10/2011
Il Messaggero: Tenda per la pace e la solidarietà
Nella cronaca di Roma è apparso un'articolo riguardo alla Succà della Pace in Piazza Farnese. »
18/09/2011
Corriere della Sera - Milano: Intervista a Rav Rodal
Il Corriere della Sera - Milano del 18 settembre 2011 aveva una pagina occupata da un'imponente foto del rabbino Shmuel Rodal di Chabad. »
08/08/2011
TGR Calabria: La raccolta dei cedri
S. MARIA DEL CEDRO - Quasi tutta la produzione italiana di cedro si concentra in Calabria e in particolare nel tratto di costa tirrenica dell’Alto Cosentino, chiamato Riviera dei Cedri. Il clima di questa fascia costiera risulta ideale per la coltivazione di questo agrume, che teme il freddo e l’umidità. »
28/03/2011
Pagine Ebraiche: Teffilin in prima pagina
Il mensile "Pagine Ebraiche" ha dedicato la foto di prima pagina al nostro articolo sui Tefillin al Colosseo. »
22/02/2011
Moked: Quattrocento
Venerdì sera mi sono recato alla sinagoga di Salvador de Bahia. Il piccolo edificio moderno si trova nel quartiere di Barra, nella città bassa. Fondata e gestita da Chabad, il movimento ortodosso di origine americana, è guidata oggi da un giovane rabbino israeliano stabilitosi in Brasile con la sua famiglia. »
06/02/2011
Il Quotidiano: In marcia insieme al rabbino Moshe Lazar
L'articolo dedicato alla visita di Rav Lazar allo storico quartiere ebraico di Cosenza. »
20/01/2011
Milano: rabbini dal mondo discutono sulla famiglia ebraica
Il Bollettino della Comunità di Milano ha pubblicato un'articolo sul recente congresso di Rabbini italiani organizzato dal Rabbinical Center of Europe in collaborazione con l'OGL. »
02/01/2011
Shalom: Dove ci sono gli ebrei, ci sono i Chabad
Il numero di dicembre del Shalom dedica una pagina al convegno dei emissari di Chabad. »
12/12/2010
Moked: Qui Milano - Una luce per Gilad Shalit
Hanukkah, è terminata da poco, ma il grande candelabro a otto braccia che ogni anno gli ebrei milanesi accendono durante la festa delle luci in piazza San Carlo, a due passi dal Duomo, aveva ancora un compito da svolgere prima di essere smontato. »
06/12/2010
OmniRoma: Comunità ebraica celebra Channukkà Alemanno e Polverini a Festa delle Luci
(OMNIROMA) Roma, 05 dic - Per la ventitreesima volta a Roma, in piazza Barberini, si e' acceso il candelabro a nove braccia in occasione della festivita' ebraica Chanukka' conosciuta anche con il nome di Festa delle Luci. La festività ricorda la miracolosa vittoria dei Maccabei contro l'occupazione ellenica dell'antica Giudea e la riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme profanato dai pagani. »
06/12/2010
Il Messaggero: Channuka: luci e danze, Alemanno, Polverini e Meir alla festa ebraica
Luci e danze in piazza Barberini, a Roma, per la festa ebraica della Channuka. Nel pomeriggio, nella storica piazza, alla presenza del rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, del sindaco Gianni Alemanno, della presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dell’ambasciatore d’Israele Gideon Meir e di centinaia di persone è stato acceso il grande candelabro a nove braccia, che è il simbolo della tradizione ebraica. »
06/12/2010
La Repubblica: In piazza Barberini le luci di Chanukka'
Per la ventitreesima volta a Roma, in piazza Barberini, si e' acceso il candelabro a nove braccia in occasione della festivita' ebraica Channukka' conosciuta anche con il nome di Festa delle Luci. La festività ricorda la miracolosa vittoria dei Maccabei contro l'occupazione ellenica dell'antica Giudea e la riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme profanato dai pagani. Presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il governatore del Lazio Renata Polverini. »
05/12/2010
Moked: Qui Milano - Le luci di Hanukkah illuminano le vie dello shopping
Tra musiche e profumo di bomboloni il primo lume della festa di Hanukkah 5771 è stato acceso nel centralissimo corso Vittorio Emanuele. Un appuntamento ormai consueto del dicembre milanese organizzato dal Beth Chabad, che incontra sempre la disponibilità calorosa delle autorità cittadine. Ad accogliere e ringraziare tutti i partecipanti è stato rav Levi Hazan. »
Pagina [1] [2] [3]
Next
© Copyright 1998 - 2017 Chabad.it | Ebraismo, Ebrei e Torà |