Notizie
Centri | Contattaci | ב"ה
English
NotizieEventiParashàFesteVitaConcettiOpinioni
Primo PianoIn BreveEsteriNei MediaMazal TovCondoglianze
Home > Notizie > Primo Piano
03/02/2014
Rappresentanti Chabad alle manifestazioni per la Giornata della Memoria
Per le celebrazioni della Giornata della Memoria sono stati invitati, da diversi Comuni ed associazioni, anche dei rabbini del movimento Chabad in Italia: Rav Moshe Lazar in Provincia di Cosenza, Rav Shalom Hazan dal Comune di Montesilvano (PE), e Rav Menachem Lazar dal Municipio II di Roma Capitale. »
16/01/2014
Anche a Roma: Ogni Shabbat cena per studenti e turisti
ROMA - Una nuova e importante iniziativa si è aggiunta all’elenco delle tante attività del dipartimento “Chabad Turisti” della sezione “Chabad, Piazza Bologna” di Roma. »
13/01/2014
Inaugurazione della "Cucina sociale kosher" a Milano
MILANO - Ancora una volta il movimento Chabad Lubavitch si è distinto per una lodevole e importante iniziativa. L’Associazione Merkos l’Inyonei Chinuch, che rappresenta la sezione Chabad che si occupa dell’educazione, ha inaugurato nei giorni scorsi una Cucina sociale kosher. »
17/12/2013
Due opere tornano a splendere in Piazza Barberini
ROMA – Piazza Barberini ospita la Fontana del Tritone, il cui restauro si è concluso a ridosso di Chanukà, proprio quando è stata eretta la restaurata Chanukià di Chabad Roma. »
12/12/2013
Rav Levi porta la Chanukià in Piazzetta Levi
TORINO - Martedì scorso, 3 dicembre, in occasione della settima sera di Chanukkà, si è svolta a Torino, nella piazzetta Primo Levi, l’accensione pubblica della chanukkià. Presente un pubblico straordinario formato da studenti israeliani, adulti e bambini, organizzato dai nuovi Shluchim a Torino, rav Levi e Shaina Piha in collaborazione con Nadav Abramov. »
06/12/2013
Parata di Chanukiot sulle Automobili
MILANO - Martedì 3 dicembre, rosh chodesh Tevèt, verso le 18.00, una quindicina di auto e una settantina di persone, tra cui anche molti bambini, si sono ritrovati per partecipare alla tradizionale Parata di Chanukà. »
11/08/2013
Rinnovato il Bet Chabad nel centro di Roma
ROMA – Un anno fa apriva le porte il centro Chabad nell'ex-Ghetto di Roma, chiamato semplicemente “Piazza”. L’iniziativa è partita da Rav Itzchak Hazan, direttore di Chabad Roma, poiché ormai da diversi anni si sentiva la mancanza di un Bet Chabad (Casa Chabad) nel centro di Roma. Qualche mese fa, Rav Hazan ha lasciato la responsabilità del centro ai nuovi emissari Rav Aaron e Zelda Leotardi, che l’hanno intitolato “Chabad Piazza”. »
18/07/2013
WeJew. Non solo un week end per single
SARDEGNA – WeJew è la sigla che Rav Ronnie Canarutto e Benjamin Fargion hanno usato per varare il nuovo progetto single in Italia. Un lungo week end di fine giugno in Sardegna per dare l’opportunità di conoscersi, trovare nuove amicizie e chissà forse anche l’anima gemella. Un week end per capire che le differenze tra uomo e donna, tra religiosi e non religiosi, tra rabbini, commercianti e assicuratori, non sono così insormontabili. E, proprio nella differenza, è nata l’intesa e il divertimento. »
25/06/2013
Mosaico: Buon appetito. La prima cucina sociale kasher di Milano
MILANO – Il titolo della serata era “beteavon”, buon appetito in ebraico, e non è un caso. La finalità di questo galà benefico era infatti che questo augurio se lo possano scambiare, d’ora in poi, anche i più poveri di Milano. “Beteavon. La cena che nutre un progetto” ha avuto luogo con grande successo lunedì 17 giugno, presso lo spazio esclusivo del teatro Vetra di Milano. »
10/06/2013
Il Rebbe di Lubavitch commemorato a Roma
ROMA – Una volta all’anno, la prestigiosa Casa del Cinema, grazie al patrocinio di Roma Capitale, si trasforma in un sala di studio incentrato sulla figura del Rebbe. Come ogni anno, vari rabbini si riuniscono per ricordarne la figura. »
01/03/2013
Un Luna Park per i giovani di Roma
ROMA - Un nuovo tocco quest'anno alla festa per giovani "Purim in Maschera". Chabad, CGT e Delet hanno proposto un Luna Park con diversi giochi per allietare la serata, che ha coinvolto moltissimi giovani della Capitale. »
26/02/2013
Purim: L'atmosfera di New York arriva a Milano
MILANO - L'OGL ha organizzato due eventi per la festività di Purim: la sera la lettura della Meghillà e il giorno seguente il pranzo, entrambi in style newyorkese. Grande partecipazione dei milanesi. »
14/12/2012
Piazza Barberini festeggia Chanukkà
ROMA – Probabilmente la più alta Chanukkià in Italia ogni anno viene eretta in Piazza Barberini, nel centro di Roma, da Rav Yitzchak Hazan di Chabad Lubavitch Roma. Come di consueto, anche quest’anno la celebrazione ha attratto molti spettatori e rappresentati ufficiali. »
13/12/2012
Il Ghetto Novo di Venezia ospita la Chanukkià gigante
VENEZIA – Quasi cento persone da tutto il Veneto si sono radunati al campo del Ghetto Novo di Venezia per festeggiare insieme Chanukkà con la gigantesca Chanukkià di Chabad. »
12/12/2012
Illuminato Corso Vittorio Emanuele II a Milano
MILANO - Nel pieno centro di Milano, domenica sera è stata festeggiata l’accensione del secondo lume di Chanukkà. La serata è stata organizzata dall’OGL (Organizzazione Giovanile Lubavitch), ed è stata utilizzata la Chanukkià disegnata e realizzata da Enrico Segrè nel 1988. All'accensione hanno partecipato rappresentati del Comune, in particolare il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago e l’assessore alla Cultura Stefano Boeri, accolti da rav Levi Hazan dell’Organizzazione giovanile lubavitch e responsabile dell’evento. »
09/12/2012
Inaugurata la moderna Chanukià di Piazza Bologna
ROMA – Nonostante il freddo e il forte vento oltre duecento persone hanno partecipato all’inaugurazione della mega Chanukià in memoria di Rachel Tesciuba z”l nei giardini di Piazza Bologna. La Chanukià, alta oltre quattro metri, con un design moderno ed illuminato con led multicolori è stata apprezzata da tutti i presenti. »
06/12/2012
19 Kislev: La festa della liberazione festeggiata in Italia
L’importante data del calendario Chabad è stata festeggiata a Milano e Roma in differita di un giorno, attirando in ciascuna città oltre un centinaio di persone alla cena, durante la quale sono intervenuti diversi oratori. A Milano la serata si è svolta al Beit Chabad diretto da rav Moshe Shaikevitz, mentre a Roma si è svolta in una sala presa in affitto da Chabad Roma, ed è stata diretta da rav Itzchak Hazan. »
26/11/2012
Da Roma a Zitomir con amore
ZITOMIR (UCRAINA) - Rav Riccardo Di Segni, rabbino capo di Roma, si è recato in visita alla comunità ebraica di Zhitomir, in Ucraina, portando un concreto aiuto da parte della Comunità Ebraica di Roma (CER) all’orfanotrofio Alumim, proseguendo una collaborazione iniziata già nel 2005 assieme all'allora Presidente della CER Leone Passerman e ancora oggi fattiva. »
20/11/2012
La scuola internazionale si trasferisce in un nuovo Campus
MILANO – Fra qualche mese la scuola Beit Chana di Milano, che accoglie circa quaranta studentesse da tutto il mondo sotto la direzione della Rebbetzin Batya Garelik, si trasferirà in un nuovo campus di 750 mq che comprenderà il dormitorio, sala da pranzo e classi di studio. »
28/10/2012
Il Gan Rivka di Monteverde si ingrandisce e cambia sede
Aperto a Roma nel 2008 nella sede del Tempio dei Colli Portuensi, l'attività ludica ed educativa per bambini dai 2 ai 5 anni, ha riscosso da subito un grande successo, grazie all'elevata qualificazione psicopedagogica, raggiungendo rapidamente il massimo della capienza, tanto da aver bisogno di ricorrere all'affitto di locali vicini per ospitare i nuovi gruppi. »
Pagina [1] [2] [3] [4]
Next
© Copyright 1998 - 2014 Chabad.it | Ebraismo, Ebrei e Torà |