Notizie
Centri | Contattaci | ב"ה
English
NotizieEventiParashàFesteVitaConcettiOpinioni
Primo PianoIn BreveEsteriNei MediaMazal TovCondoglianze
Home > Notizie > Primo Piano
15/06/2017
Festa di fine anno all'insegna di una maggiore sicurezza per la Scuola del Merkos
Milano, 15 giugno 2017 - Si è svolta ieri alla presenza delle autorità cittadine e militari la cerimonia di ringraziamento alle Istituzioni per gli importanti lavori di implementazione della sicurezza effettuati alla Scuola del Merkos di Milano. »
17/03/2017
Gala Beteavon 2017: Derech Shalom, l'impegno si fa strada
Milano, 29 marzo 2017 – “Derech Shalom, l’impegno si fa strada” è il titolo della serata di Gala e found-raising a favore di Beteavòn, la prima ed unica cucina sociale kosher in Italia, che si è svolta lo scorso 15 marzo. »
03/01/2017
Chanukià di cioccolato attira i golosi
Quest’anno, per la prima sera della festa di Chanukkà, la chanukkià pubblica di Chabad Piazza Bologna è stata accesa insieme a una piccola chanukkià completamente di cioccolato. »
30/10/2016
Evento in Succah
Giovedì 20 Ottobre l' Adei Wizo, la Women's Division, N'shei Chabad e WoW si sono unite per una mattinata tutta al femminile sotto la Succà della casa di riposo di Milano. »
17/12/2015
Chabad illumina le Piazze italiane per Chanukà
Oltre alle accensioni principali a Roma in Piazza Barberini e a Milano in Piazza S. Carlo, Chabad ha acceso decine di Chanukiot in giro per l’Italia. »
16/12/2015
Chabad a Piazza Barberini illumina la Capitale
ROMA - Romani e turisti da tutto il mondo hanno gremito Piazza Barberini per l’accensione del primo lume di Chanukà. Presenti anche il commissario Tronca, l’ambasciatore d’Israele Naor Gilon, il presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello e il rabbino capo di Roma Rav Riccardo Shmuel Disegni. »
16/12/2015
Giovani milanesi costruiscono il candelabro con il lego
MILANO – L’annuale “Chanukà on Ice” organizzato dal OGL (Organizzazione Giovanile Lubavitch) per i più giovani, quest’anno ha presentato un’innovazione con una Chanukià costruita con migliaia di pezzi di Lego. »
16/12/2015
Nonostante la paura: Chanukà in Piazza S. Carlo a Milano
MILANO – L’iconica Chanukià di Milano, disegnata e realizzata da Enrico Segré, è stata allestita anche quest’anno a Piazza S. Carlo per tutta la durata della festa. Nonostante la paura espressa da diverse istituzioni per l’allerta terrorismo, la luce è prevalsa sul buio. La prima sera di Chanukà, domenica, è stata la serata inaugurale con una cerimonia a cui ha partecipato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. »
07/12/2015
Celebrazione del 19 di Kislev a Milano
MILANO - In occasione del Capodanno della Chassidut, che ricorda la liberazione di Rav Shneur Zalman dalla prigionia zarista, nella sala dell'Hotel Quark di Milano si sono riuniti circa 300 ebrei milanesi per celebrare tale ricorrenza. »
12/07/2015
"Beteavòn" offre i pasti ai profughi musulmani
Come già noto, il Memoriale della Shoah di Milano ospita in questo periodo dei migranti scappati dai loro paesi in guerra. Dei pasti di questi 30-40 ospiti per notte se ne occupa la Cucina Sociale Kosher "Beteavòn" diretta da rav Igal Hazan. Lo stesso rav Hazan ha accompagnato i volontari, che regolarmente si occupano di queste persone, portando con sé le challot (il pane dello Shabbat) per gli ospiti della struttura. »
03/07/2015
Kosher Expo continua alla "Casa 770"
MILANO - A seguito del successo del convegno sull’alimentazione Kosher svoltosi all’Università Bocconi, il KosherExpo, organizzato da EuroKosher, prosegue con iniziative settimanali alla Casa 770 di via Poerio 35. »
02/07/2015
Roma: Alla Casa del Cinema in Ricordo del Rebbe
ROMA – La sala della Casa del Cinema, situata all'interno di Villa Borghese, si è riempita oltre la sua capienza in occasione dell'anniversario del Rebbe di Lubavitch. I presenti sono accorsi da tutta Roma per rendere onore all’operato del Rebbe, fra questi S.E. l’ambasciatore d’Israele Naor Gilon, che ha salutato il pubblico, Federico Rocca, ex consigliere di Roma Capitale, Rav Itzchak Hazan, direttore di Chabad a Roma e organizzatore della serata, e Rav Ronnie Canarutto, di Chabad Viale Libia, che ha introdotto la serata, e molti altri ancora. »
01/07/2015
La Maggiorità Religiosa con il Bat Mitzvah Club
MILANO - Quest’anno dieci ragazze hanno festeggiato tutte insieme il Bat Mitzvah, la maggiore età religiosa nell’Ebraismo, grazie al “Bat Mitzvah Club”. Il Bat Mitzvah Club, diretto da Mashi Hazan e Suri Rubini, si è riunito a fine anno all’Hotel Marriott a Milano, con lo scopo di celebrare l’anno di studio delle ragazze che hanno raggiunto la loro maturità religiosa. »
28/06/2015
Un Alloggio Per i Profughi al “MemorialeI Della Shoà”. La Cucina Sociale
MILANO - Vista la forte presenza di immigrati nella città di Milano, il Binario 21, dal quale durante la Seconda Guerra Mondiale partirono i convogli carichi di ebrei destinati ad Auschwitz-Birkenau, Bergen-Belsen e ai campi di smistamento di Fossoli e Bolzano, si trasforma in luogo di accoglienza per i migranti costretti a fuggire dai loro paesi. »
17/05/2015
Milano Expo: La proposta Chabad
Nell’ambito degli eventi legati a Expo, Chabad Lubavitch unitamente all’ente di certificazione Eurokosher propone sempre a Milano un percorso volto alla scoperta della tradizione alimentare ebraica sotto il profilo culturale ed economico. »
01/05/2015
Blog Shlichut in Piemonte
Il Piemonte è una regione con tante piccole città che in passato conobbero la presenza di tante comunità ebraiche, ghetti e sinagoghe. Al giorno d’oggi, queste comunità sono quasi del tutto scomparse. »
23/05/2014
Studenti in viaggio premio accolti in Italia
Oltre trecento studenti da sedici città della Russia, con i loro rispettivi rabbini Chabad, negli ultimi sei mesi si sono incontrati ogni settimana per studiare le loro radici ebraiche. Per molti di questi ragazzi era una delle prime volte che approfondivano concetti ebraici. Lo studio era anche una preparazione per i partecipanti a un viaggio premio finale, denominato “EuroStars”, nome che riprende quello del programma di studio chiamato “Stars” finanziato da Or Avner e Ner Lelef. »
19/05/2014
Chabad per i tifosi del Maccabi campioni d’Europa
MILANO - Dal momento che è arrivata la notizia che Milano sarebbe stata invasa dai tifosi del Maccabi Tel Aviv per l’Eurolega, Chabad a Milano si è attivata compatta per offrire tutti i servizi religiosi. »
19/05/2014
Maturità israeliana alla scuola del Merkos
E’ stato ufficializzato l’accordo tra il Ministero dell’Istruzione Israeliano e Merkos l’Inyonei Chinuch, il ramo educativo del movimento Chabad in Italia che vede il riconoscimento del progetto Bagrut (diploma di maturità ebraica) avviato sperimentalmente nel 2011 dal Liceo Joe Nahmad delle Scuole del Merkos di Milano. »
28/04/2014
Duemila persone festeggiano Pesach con Chabad
La festività di Pesach, che commemora l’uscita degli ebrei dall’Egitto oltre 3000 anni fa, durante la quale non si mangia pane lievitato, è celebrata anche da molti ebrei che non sono ancora osservanti. Le celebrazioni iniziano con il Seder, in ebraico “ordine”, che include quindici atti fra qui il racconto della storia dell’uscita dall’Egitto, la consumazione di quattro calici di vino, delle azzime, delle erbe amare e del pasto festivo. »
Pagina [1] [2] [3] [4] [5]
Next
© Copyright 1998 - 2017 Chabad.it | Ebraismo, Ebrei e Torà |